women-214792_960_720Il Forum delle Associazioni Familiari, insieme all’associazione Il Melograno, lancia un messaggio in occasione della nona Giornata internazionale delle persone vedove, istituita dall’Onu nel 2011.

“In occasione della Giornata internazionale delle Persone Vedove che si celebra domani, ‘Il Melograno’, componente del Forum delle associazioni familiari che opera da anni per i diritti delle persone vedove, sente la necessità di richiamare l’attenzione delle istituzioni e del mondo politico nei confronti di questa categoria della società, spesso scarsamente considerata. In particolare, per eliminare l’attuale iniquità legislativa, chiede che il Governo s’impegni a scorporare la pensione di reversibilità dal reddito complessivo e a cumulare i contributi non goduti dal defunto a favore del coniuge superstite. Sarebbero piccoli gesti, facilmente attuabili a livello politico senza scossoni ai conti pubblici, ma che darebbero risposte concrete a questa significativa componente della nostra comunità nazionale”.

Giornata persone vedove, Forum Famiglie: “Scorporare pensione di reversibilità dal reddito e cumulare i contributi del defunto non goduti”
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: